Proseguono senza sosta i test e le prove che riguardano la nuova Fiat Viaggio.
Infatti, il marchio torinese sta lavorando molto sulla nuova vettura dalle medie dimensioni che verrà lanciata sul mercato cinese: la nuova auto è stata realizzata con la collaborazione dell’azienda locale Gac.
La produzione della nuova Fiat Viaggio avrà inizio nel corso degli ultimi giorni del prossimo mese di giugno, mentre il lancio effettivo sul mercato avverrà nel corso del mese di dicembre.
VARIANTE A DUE VOLUMI PER IL MERCATO EUROPEO? I test e i collaudi che riguardano la nuova vettura di casa Fiat si stanno svolgendo a Napoli, in un centro ricerche che ha sede presso Pomigliano: stiamo parlando della struttura Fiat Elasis.
In base agli ultimi rumors, pare che la nuova Fiat Viaggio potrebbe esordire in un futuro piuttosto prossimo anche sul mercato europeo: infatti, sembra che il marchio torinese sia fortemente intenzionato a sviluppare una versione a due volumi che andrà a prendere il posto sul mercato dell’attuale Fiat Bravo. Sarebbero proprio queste le motivazioni a spingere il marchio torinese ad effettuare una serie di test con delle Fiat Viaggio camuffate con delle protezioni, che sono state viste circolare per le strade di Napoli.
SVILUPPATA DALLA DODGE DART. Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che l’auto che è stata sviluppata in esclusiva per il mercato cinese è stata ottenuta derivandola dalla cugina Dodge Dart: si tratta di una berlina tre volumi che ha fatto il suo debutto durante l’ultima edizione del Salone di Detroit.
La nuova Dodge Dart è stata interamente sviluppata con l’architettura compact dell’Alfa Romeo Giulietta, ovviamente dopo averla adattata per quanto riguarda le dimensioni mediante la piattaforma Cusw.
La nuova Fiat Viaggio si caratterizza per avere una lunghezza pari a 4,679 metri ,mentre la larghezza arriva fino a 1,85 metri; inoltre, può contare sulla spinta di un motore 1,4l benzina Turbo-jet, che sarà disponibile in due differenti livelli di potenza.