Fiat Punto Turbo, creata solo per l’evento?

E’ possibile che un’auto, seppur valida, venga creata e mostrata al pubblico solo per il verificarsi di un evento di grande interesse mediatico? Secondo molti è possibile, e secondo le stesse persone uno di questi veicoli corrisponde al nome di Fiat Punto Turbo.

Quatro Rodas Experience, questo l’evento di test-driving tenutosi nella pista di Formula Uno di Interlagos (in Brasile), dove la Fiat Punto Turbo ha fatto il suo debutto pubblico ed ha scatenato la “polemica”: se, come detto ufficialmente dalla casa torinese, le quattro unità (non una come sarebbe logico pensare, attenzione) di Fiat Punto Turbo erano lì solo per per compiere un esercizio dimostrativo, perché non importare semplicemente quattro Grande Punto Abarth da presentare ai fan brasiliani, e mantenere i motori usati nel noto paese sudamericano invece di montare il nuovo 16V 1.4-litri turbo 155 bhp?


Insomma, le motivazioni per credere che la nuova Fiat Punto Turbo non sia stata creata solo per un evento ci sono tutte, compreso il nome del modello che lascia trasparire una seria intenzione della casa automobilistica nostrana di rilasciare, come già accaduto in passato con la Uno, la Tempra o la Marea, una versione turbo di un modello già su piazza, in questo caso la Punto.

L’opinione di molti è invece quella che, sì, la Fiat Punto Turbo verrà prodotta in serie, ma soltanto per quanto concerne mercati esteri. Effettivamente, considerando la presenza sul mercato nostrano della Abarth, questo quadro parrebbe più che plausibile, andando a completare in modo preciso tutte le lacune che attualmente possiamo trovare nelle dichiarazioni ufficiali di Fiat.

A questo punto non ci resta che attendere (probabilmente ci vorrà poco) e vedere realmente quale sarà il futuro della Fiat Punto Turbo: produzione di serie internazionale, produzione di serie con Italia inclusa, assenza di produzione di serie. Voi su quale scommettete?

Lascia un commento