Le più importanti case costruttrici si stanno dando battaglia al Salone di Ginevra, svelando nuove concept e prototipi sempre più avveniristici, c’è anche qualcuno che sta per lanciare una nuova auto sul mercato.
Si tratta della nostra Fiat, che immette in commercio la nuova Punto Racing 1,2 litri, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 69 cavalli: in poche parole, rappresenta una versione sportiva della più tradizionale Punto.
VERSIONE A TRE PORTE IN OFFERTA. La nuova Punto Racing si può già acquistare presso le varie concessionarie italiane e il prezzo da sborsare oscilla tra i 13750 euro ( per comprare la versione a tre porte) e i 14550 euro (il modello a cinque porte).
Un’interessante quanto importante offerta promossa dalla stessa azienda torinese, però, permette di comprare la nuova Punto Racing al prezzo di 10000 euro (solo la versione a tre porte) fino al prossimo 27 marzo.
Molto ben fatto l’allestimento di serie, con la presenza di airbag frontali e laterali, sistema ESP, Radio CD e mp3, telecomando, climatizzatore e cerchi in lega da 15 pollici.
QUANTI MOTORI. Le due possibilità sotto il profilo delle motorizzazioni per la nuova Punto Racing sono la versione 1,4 litri Fire Evo II da 77 cavalli, con cambio manuale e Dualogic, oppure la versione da 1,3 litri Multijet, in grado di sviluppare una potenza massima pari a 75 cavalli.
Ottimo anche l’allestimento Sport, con tre possibilità per quanto riguarda i propulsori: si parte dal motore 1,3 litri MultiJet II da 95 cavalli, passando per il motore 1,4 litri MultiAir da 105 cavalli, per finire a quello 1,4 MultiAir Turbo, in grado di arrivare fino ad una soglia massima pari a 135 cavalli.