Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power all’H2Roma 2012

Durante lo scorso week-end si è tenuta l’undicesima edizione della manifestazione che prende il nome di H2Roma Energy&Mobility Show: si tratta di un evento che punta fortemente a sviluppare il mercato della mobilità sostenibile e a promuoverlo con ogni mezzo.

fiat panda twinair turbo natural power h2roma
La manifestazione è stata promossa, inoltre, anche dal CNR e dall’Università degli Studi La Sapienza: l’evento sulla mobilità sostenibile si è svolto all’interno del Salone delle Fontane proprio a Roma.

fiat panda twinair turbo natural power h2roma

UNICA AL MONDO NEL SUO GENERE

A questa importante manifestazione era presente anche il gruppo Fiat, che ha tolto i veli alla nuova Fiat Panda 0.9 TwinAir Turbo Natural Power, presentata in due versioni: stiamo parlando della declinazione Easy e della versione, dai tratti più esclusivi, che prende il nome di Trekking.
L’H2Roma Energy&Mobility Show ha preso in considerazione, come argomento principale, il tema dei motori Fuel Neutrale delle energie rinnovabili applicate alla mobilità.
La nuova Fiat Panda 0.9 TwinAir Turbo Natural Power può contare su una caratteristica davvero unica: infatti, si tratta dell’unica auto in tutto l’universo delle quattro ruote a poter contare sulla spinta di un motore a due cilindri con turbocompressore da 80 cavalli ed alimentazione a metano e benzina.
Si tratta di caratteristiche che permettono a questa nuova versione della Fiat Panda di poter essere altamente competitiva nel campo della mobilità sostenibile: infatti, questa citycar è in grado di rilasciare delle emissioni di anidride carbonica pari a 86 grammi al chilometro, mentre si parla di 3,1 chili ogni 100 chilometri percorsi.

NUMERI DA RECORD NEL 2012 PER LE AUTO A METANO

Il marchio torinese rappresenta il primo costruttore che mette a disposizione della clientela una gamma ecologica così ampia come la Natural Power, che comprende vetture in grado di soddisfare tante diverse esigenze dei clienti.
Fiat, a partire dal 1997 fino ad oggi, infatti, ha rilasciato sul mercato circa 500 mila auto sia commerciali che OEM.
Un successo che non ha alcuna intenzione di terminare, visto che in Italia, solo nei primi nove mesi del 2012, si è registrato un numero di immatricolazioni pari a 43500 per quanto riguarda le auto a metano.

Lascia un commento