In Italia si attende il debutto della Fiat Panda 4×4 al prossimo Salone di Parigi, ma su altri mercati è già stata messa in vendita.
Stiamo parlando dell’Austria, stato in cui è già partita la vendita della nuova Fiat Panda 4×4 2012. La nuova generazione di Fiat Panda 4×4, la celebre declinazione a trazione integrale di una delle utilitarie di maggior successo sul mercato internazionale nel corso degli ultimi decenni.
TRATTI DISTINTIVI
Non si tratta di prevendite: infatti, sul mercato austriaco è già iniziato la vendita vera e propria della nuova Fiat Panda 4×4 2012 all’interno degli autosaloni ufficiali. Ad ogni modo, anche se non abbiamo a disposizione delle foto relative alla vettura a quattro ruote matrici del marchio italiano, ci sono già le caratteristiche e i dettagli ufficiali.
►Fiat 500XL, ecco i nuovi bozzetti industriali
La nuova generazione di Fiat Panda 4×4 2012 si potrà riconoscere, appena dopo la presentazione, per merito della presenza delle fasce paraurti che sono stati realizzati in plastica e che praticamente avvolgeranno l’intera struttura, ma i tratti distintivi saranno rappresentati anche dal paraurti anteriore e da quello posteriore che hanno uno stile del tutto rinnovato, con l’inserimento di inserti dal color alluminio, oltre a dei particolari ed innovativi cerchi in lega e al logo 4×4 che si trova diverse volte sulla carrozzeria.
►Fiat, Punto rimandata per la crisi?
La nuova Fiat Panda 4×4 2012 può contare su una maggiore altezza da terra in confronto alle declinazioni a trazione anteriore, in modo tale da poter reggere l’urto anche di percorsi più difficili e ardui rispetto alle strade tradizionali.
IN ITALIA SUL MERCATO DA SETTEMBRE
In base agli ultimi rumors che stanno circolando sul web, la nuova quattro per quattro dell’utilitaria torinese potrà contare sulla presenza di un giunto elettromeccanico che permette una ripartizione della coppia motrice tra l’assale anteriore e quella posteriore, collegato ad un cambio manuale a sei rapporti.
►Fiat 500 Turbo, prime foto e dettagli ufficiali
A dare la spinta alla nuova Fiat Panda 4×4 2012 ci sarà il propulsore da 0,9 litri TwinAir turbo-benzina da 85 cavalli e il propulsore da 1,3 litri MultiJet turbo-diesel da 75 cavalli.
La nuova Fiat Panda 4×4 2012 verrà lanciata sul mercato italiano a partire dal mese di settembre.