Fiat Fiorino Qubo: per tutti, sempre

fiorino

Il suo lancio è previsto ad ore in Francia, poi a luglio e agosto arriverà in Polonia, Ungheria ed Austria. Italia, Germania e Svizzera sono contemplate nel “secondo step”, ottobre sarà il mese nel quale poterla ammirare anche in Irlanda, Olanda e Belgio, mentre solo l’avvento del nuovo anno (2009) la porterà in mercati interessanti come Gran Bretagna e Danimarca. Stiamo chiaramente parlando della nuova Fiat Fiorino Qubo: l’auto per tutti, sempre.

Le motorizzazioni saranno due: il 1.3 Multijet da 75 cv e il 1.4 da 73 cv a benzina, davvero non male per un’auto curata sotto il punto di vista del design, ma decisamente pensata per essere abitabile e spaziosa per le famiglie. Spaziosità che in questo caso si coniuga con l’innovazione del sistema “free space”, che prevede ben 6 configurazioni di spostamento dei sedili.

Il prezzo della vettura dovrebbe aggirarsi sui 13.000 euro, ma non sono ancora dati certi. A questo punto non ci resta che attendere per saperne di più e sperare che, come le altre auto del gruppo torinese, anche questa nuova Fiat Fiorino Qubo riesca a portare alta la bandiera del nostro paese nel mondo.

1 commento su “Fiat Fiorino Qubo: per tutti, sempre”

  1. Purtroppo le Fiat o vengono costruite in Polonia o in Turchia o con le sovenzioni dello Stato italiano sono sempre care! Considerando la manodopera a basso prezzo in quei paesi, la Fiat ci guadagna sempre molto e troppo. Fateci caso tutti i suoi modelli sono caratterizzati da un surplus di valore che varia da circa min. € 2000 a max € 3500. (Per non dire di più…!) Dunque con questi prezzi fate lavorare gli italiani… Altrimenti compriamo estero dove il full optional e di serie e di vera qualità, non come voi che ci vendete tra poco solo lo sheletro delle auto. Ladri patentati.

    Rispondi

Lascia un commento