La nuova Fiat 500X rappresenta la settima versione della gamma 500.
Arriverà sul mercato pronta a lottare contro una folta concorrenza, rappresentata principalmente dalla MINI Countryman: farà il suo esordio in commercio nel corso del prossimo anno. La nuova Fiat 500X rappresenta uno dei limitati e circoscritti modelli che gli alti vertici del Lingotto hanno voluto approvare e, per tale ragione, verrà lanciata sicuramente sul mercato.
CONCEPT CAR AL PROSSIMO SALONE DI PARIGI?
In base alle ultime indiscrezioni, però, la nuova Fiat 500X potrebbe essere svelata ben prima di quanto ci si aspetta: infatti, sembra proprio che il marchio torinese abbia preso una decisione importante, ovvero quella di esporre un prototipo che anticipi il modello presso la prossima edizione del Salone di Parigi 2012, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre.
►FIAT 500L, in optional anche la macchina del caffè
Il nuovo SUV sviluppato dal Lingotto avrà attorno a sé, senza ombra di dubbio, un gran numero di attenzioni da parte di addetti ai lavori, mercati finanziari e, ovviamente, appassionati.
NUOVE DIMENSIONI
La nuova declinazione SUV della gamma 500 dovrebbe prendere corpo a partire dalla piattaforma di Fiat 500L, ovvero su una versione riveduta ed estesa del pianale della Fiat 500 tout court.
In pratica, la nuova Fiat 500X dovrebbe avere più di quattro metri di lunghezza, uno spazio che permette di ospitare ben cinque persone all’interno dell’abitacolo e un bagagliaio che presenta un’ampiezza maggiore pari a 400 litri.
►Fiat Punto, in promozione a 9700 euro per tutto il mese di luglio
La nuova 500X potrà contare sulla presenza della trazione anteriore e integrale e, con ogni probabilità anche se mancano ancora le conferme ufficiali, i propulsori da 0,9 litri TwinAir benzina, 1,4 litri MultiAir a benzina, 1,3 litri MultiJet a diesel e 1,6 litri MultiJet diesel.
La nuova Fiat 500X verrà realizzata nello stabilimento di Mirafiori e verrà sviluppata dal medesimo progetto del Suv compatto targato Jeep; inoltre, potrà contare su un design decisamente muscoloso e protettivo, restando sempre legata ai tratti tradizionali della gamma 500.
1 commento su “Fiat 500X, potrebbe essere svelato un prototipo al Salone di Parigi 2012”