Fiat 500C La Dolce Vita, Fenice Milano dà vita alla compatta-gioiello

di Redazione Commenta

La Fiat 500C si dedica alla dolce vita! No, non è una battuta, bensì la visione che il prestigioso atelier Fenice Milano ha delle gloriosa compatta italiana la cui storia è iniziata nel lontano 1957.

Disponibile nelle originali colorazioni bordeaux cromo e bianca dorata perlescente, la nuova Fiat 500C La Dolce Vita è caratterizzata dalla presenza di lussuosissimi interni con rivestimenti in legno teak (lavorato rigorosamente a mano), particolari in oro 24K (es. retrovisori, terminale di scarico, modanature dei paraurti, ecc.) e sedili ergonomici in pelle primo fiore e Alcantara. Anche il quadro degli strumenti ha subito dei cambiamenti per risultare più confortevole e bello da vedere, così come il volante, ora rivestito in pelle e teak.

Sotto il cofano, la Fiat 500C La Dolce Vita presenta un propulsore 1.4 Fire in grado di sprigionare una potenza pari a 101 cavalli abbinato a un cambio robotizzato Dualogic, sia nella variante classica che in quella sportiva del veicolo. Le sospensioni, i collettori di aspirazione e l’impianto di scarico del motore sono stati ottimizzati per aumentare il piacere di guida.

Prezzi sicuramente proibitivi ma non ancora comunicati ufficialmente.


[Photo Credits | CarScoop]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>