Il pubblico americano potrebbe non volersi accontentare della Fiat 500 Sport, ma non avrebbe in ogni caso la possibilità di acquistare l’Abarth 500.
Ecco spiegato il motivo per cui il marchio italiano ha preso la decisione di svelare, durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012 la nuova Fiat Turbo 500.
Stiamo parlando di una versione del tutto esclusiva che è stata realizzata solamente per il mercato nordamericano e verrà lanciata in commercio a partire dalla prossima stagione autunnale, proponendosi come ideale collegamento tra la Fiat 500 Sport e la Abarth 500.
MOTORE DEPOTENZIATO
La nuova Fiat 500 Sport verrà lanciata sul mercato ad un prezzo pari a 19500 dollari (circa 2500 dollari in meno in confronto alla versione Abarth).
La nuova 500 Turbo si caratterizza per essere una vettura dai tratti decisamente più aggressivi e muscolosi, con uno stile vivace e frizzante, con una sportività un po’ meno estrema in confronto alla Abarth 500.
Questa nuova declinazione potrà contare su una versione depotenziata del propulsore da 1,4 litri MultiAir turbo-benzina che viene sfruttato a Abarth 500 sul mercato degli Usa, che ha la capacità di raggiungere una potenza pari a 135 cavalli ed una coppia massima che si aggira sui 200 Nm.
► Lancia, si pensa ad un nuovo modello SUV
Insieme a questa variante depotenziata del motore della Abarth 500, ci saranno la trazione anteriore, dei semiassi maggiorati e una trasmissione manuale a sei rapporti, con un inedito impianto frenante che è stato completamente rivisto, caratterizzato dalla presenza di dischi anteriori in grado di autoventilarsi e di una lunghezza pari a 280 millimetri.
NUOVI DETTAGLI ESCLUSIVI
A caratterizzare questa nuova vettura Fiat Turbo 500 ci saranno anche dei gruppi ottici anteriori bruniti, con una fascia paraurti frontale dai tratti decisamente più muscolosi ed elaborati, con un nuovo diffusore posteriore e dei cerchi in lega da 16 pollici.
►Fiat 500XL, ecco i nuovi bozzetti industriali
Non dobbiamo dimenticare anche le principali modifiche nell’abitacolo della nuova 500 Turbo, con la presenza di sedili sportivi, volante e leva del cambio realizzati in pellame, con delle cuciture dalla colorazione Argento e un dispositivo audio Beats by Dr. Dre.
1 commento su “Fiat 500 Turbo, prime foto e dettagli ufficiali”