Dopo l’enorme successo commerciale ottenuto nel Vecchio Continente, la Fiat 500L si rifà il trucco. La gamma dell’anno in corso appare rinnovata: nuovi colori, nuovi optional, nuovi interni, nuovo motore. Il model year 2014 è solo una delle novità. Assieme alla 500L debuttano infatti le serie speciali ‘Business’ e ‘Beats Edition’.
Come detto, è la nuova gamma di motori a brillare particolarmente. Parliamo dell’1,6 Multijet II da 120 cavalli e dell’1,4 T-Jet (stessa potenza). Attesa a breve la variante Gpl&Benzna del T-Jet per coloro i quali desiderano il Bi-Fuel.
Tutti motori Euro6 di alto livello. Il consumo medio si aggira intorno ai 4,6 litri per 100 chilometri. Con la variante T-Jet Gpl si può fare un pieno con 30 euro.
Cambiano, anzi aumentano, anche i colori: è ora disponibile una variante blu metallizzata, con interni in tessuto e pelle più optional.
Da menzionare anche la 500L Beats Edition, per un pubblico specializzato: l’impianto audio è fornito dal celebre brand di cuffie Beats, creato dal rapper Dr. Dre.
Ordini della nuova gamma
La nuova gamma è ordinabile da ieri lunedì 10 febbraio e le consegne avranno inizio a marzo. Per quanto concerne la 500L Beats Edition, la vettura ha un prezzo che parte da 22.810 euro.
Si tratta di un’auto stabile e sempre sicura, in virtù della presenza di serie del sistema Traction+ e di pneumatici Mud and Snow ”snowflake” (sempre di serie) i quali garantiscono la massima motricità anche su fondi a scarsa aderenza.
Non rimane, dunque, che provare questi nuovi modelli e apprezzarne le caratteristiche e la guidabilità.