Con sedili anteriori raffiguranti l’uno Diabolik e l’altro Eva Kant, pneumatici con su stampata l’inconfondibile mascherina del ladro più famoso della fumettistica nostrana, carrozzeria nera e scritte rosso sangue, casa Fiat – tramite il lavoro di Alfredo Stola di Studiotorino – è riuscita a creare un vero capolavoro su qauttro ruote, dedicato agli amanti dei motori, tanto quanto a quelli del mitico eroe nato dalla matita delle sorelel Angela e Luciana Giussani: la nuova Fiat 500 Diabolika.
Come facilmente immaginabile, si tratta di un veicolo distribuito in edizione limitata: saranno infatti solo 50 i fortunati acquirenti a potersi portare a casa (a cifre presumibilmente non troppo contenute) la Fiat 500 Diabolika. Eppure, siamo sicuri che, anche se in numero così ridotto, queste auto si faranno notare un bel po’ sulle strade del nostro paese (qualora i loro proprietari decidessero di usarle davvero e non conservarle in garage).
Adesso però, al bando le ciance, e gustiamoci insieme una vastissima galleria fotografica dedicata a questo nuovo gioiellino creato da Fiat:
Cliccate sulle immagini per ingrandirle