Ve la ricordate la vecchia 500 nota nei film italiani degli anni 60-70, con la funzione della doppietta che metteva in difficoltà anche gli attori più famosi sul set?. Ebbene la Fiat dopo il lancio della Abarth di un anno fa, propone la nuova 500 versione Cabriolet al presso modico di 16800 euro.
Motore a 4 cilindri a benzina 1,2 litri, con una potenza di 69 cavalli, apertura elettrica, struttura che è composta dal lunotto in cristallo e la terza luce degli stop. La capote è arretrata all’estremità del padiglione, e può essee ripiegata nello stile coda. Rispetto al vecchio prodotto, è stato allungato il parabrezza che si estende fino alla capote.
Però proprio questo movimento rende difficile la visibilità posteriore (e questo è un problema che i costruttori cercheranno al più presto di risolvere) facendo così affidamento solo con lo specchietto retrovisore. Nonostante ciò la Fiat ha avuto un buon riscontro, con 5000 pezzi già venduti nel solo mese periodo di Maggio-Giugno. Un’ultima cosa, la vettura è a tre tinte, rosso, grigio e blu.
2 commenti su “Fiat 500 Cabriolet in tre tinte (rosso, blu e grigio) al prezzo di 16800 Euro”