La FIA insiste sul budget cap

2009-06-16_molsye144925

Anche questo lunedì a Londra FOTA e FIA hanno fatto incontrare i loro esponenti per giungere ad un accordo che potesse far cessare la guerra in F1. Purtroppo la riunione ha avuto esito negativo, infatti la FIA non intende eliminare le regole che prevedono il budget cap a 45 milioni di Euro e così se entro questo venerdì non si arriverà ad un compromesso si temerà il peggio per lo sport automobilistico.


La FIA questa mattina ha comunicato che ieri la riunione non si è potuta concludere, perché gli esperti economisti inviati dalla FOTA non hanno accettato di parlare del fatidico regolamento, dato che non erano stati inviati col mandato di discutere questo. “Dunque le cose non cambiano” questo ha comunicato la FIA, sottolineando ancora una volta la sua posizione pro verso il limite di spesa.

La FOTA ha chiesto ancora una volta se i regolamenti di Mosley venissero sostituiti da quelli sottoscritti dall’associazione dei team, ma nulla di fatto, la FIA non intende abbassare la cresta e così gli otto team ribelli venerdì sapranno il loro futuro, che a quanto pare è molto lontano dalla F1.

I costruttori di case automobilistiche invitano le squadre ad abbandonare la F1, mentre Le Mans, categoria vista di buon occhio dalla Ferrari, invita le scuderie a mollare tutto ed a cambiare ambiente. Nel frattempo, in attesa di venerdì, tutti i team che hanno inviato l’iscrizione sono in attesa di vedere cosa succede, perché se i grandi marchi come Ferrari, McLaren e Renault dovessero scomparire dalla F1, si aprirebbero nuovamente le porte per tutti coloro che hanno intenzione di approdare nella massima competizione automobilistica.

2 commenti su “La FIA insiste sul budget cap”

  1. Pingback: La FIA insiste sul budget cap | Pagevo Italia

Lascia un commento