In Bahrain sarà ancora una gara di difesa e sofferenza, ma dalla gara successiva in Spagna tutto potrebbe cambiare.
E non tanto perché in casa Alonso potrebbe trovare nuove motivazioni, ma perché ad attendere la Ferrari in Europa ci potrebbe essere una monoposto tutta nuova. E’ quanto si dice in questi giorni negli ambienti ferraristi in cui si parla addirittura della possibilità che con questa nuova auto Alonso possa arrivare sul podio e Massa regolarmente a punti.
A dir la verità non è una completa novità visto che proprio il pilota asturiano, ancor prima dell’inizio della stagione, affermò che le prime gare sarebbero state difficili, ma poi la Ferrari si sarebbe ripresa ed avrebbe cominciato a guadagnare punti importanti. La conferma ad ogni modo arriva dal collaudatore della Rossa Marc Gene:
I prossimi grandi sviluppi arriveranno a Barcellona, anche se in ogni gara la squadra sta facendo progressi e sappiamo già che il problema principale è l’aerodinamica. È una vettura che ha anche le sue virtù, in quanto si adatta bene sul bagnato e scalda bene le gomme, ma accusa anche un sacco di ‘drag’, abbiamo bisogno di maggiore velocità massima e di trazione.
BUONE SPERANZE PER TUTTI – Anche se non si sbilancia nel rivelarci le novità, Gene ammette che ci sarebbe anche la possibilità di recuperare quei famosi 8 decimi che separano Alonso dalla vetta, e che da qui alla fine della stagione il recupero potrebbe essere completo. Anche Massa si è lasciato sfuggire di attendersi un’auto migliore a Barcellona, ma a frenare i facili entusiasmi ci pensa proprio Alonso che dice che è vero che la F2012 in Spagna sarà migliore, ma tutti i team presenteranno un’auto migliorata in quell’occasione (ricordiamo che passeranno ben 3 settimane dal Qatar) e per questo anche se la Ferrari migliorerà, la distanza dalla vettà sarà ridotta ma non eliminata del tutto.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)