Strano ma vero, il fortunato possessore di una Ferrari FXX di Yokohama (Giappone), ha deciso di vendere il suo prezioso gioiellino e, ovviamente, c’è riuscito incassando la bellezza di 2,6 milioni di euro.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, la Ferrari FXX è un’autovettura prototipo prodotta in 30 esemplari, destinata unicamente all’utilizzo in pista nell’ambito di un programma di ricerca e sviluppo promosso dalla Ferrari a vantaggio dei suoi clienti più appassionati.
La Ferrari FXX è considerata l’auto che più si avvicina ad una monoposto di F1, utilizza una tecnologia sviluppata sulla celeberrima “Enzo” e la combina con tutte le ultime novità della casa automobilistica italiana, oltre che dei suoi fornitori abituali.
Insomma non c’è da meravigliarsi se una Ferrari FXX è stata venduta per 2,6 milioni di euro, ma qualche dubbio lo fa sorgere il motivo che ha portato il (fortunatissimo) possessore originario a fare questa mossa. Secondo voi cosa lo ha potuto spingere a questa inusuale asta per ricchi appassionati di motori? Diteci la vostra!
1 commento su “Ferrari FXX venduta per 2,6 milioni di euro”