La casa automobilistica italiana Ferrari si è impegnata ad architettare una presentazione ad hoc e a lasciare ancora per qualche ora una spessa corteccia di mistero attorno alla nuova supercar a due posti con motore V12 che svelerà durante la prossima settimana (il 29 febbraio) e che mostrerà dal vivo al Salone di Ginevra 2012, quella che viene indicata dalla sigla F152 all’interno della fabbrica. Tuttavia un’immagine non ufficiale ci mostra oggi l’aspetto del modello di Maranello, foto scattata durante un evento privato in cui il costruttore del Cavallino Rampante l’ha presentata in anticipo a qualche fortunato. Secondo alcune fonti è proprio lei, la nuova Ferrari F152, colei che deve sostituire Ferrari 599 GTB Fiorano, la più potente vetture V12 mai prodotta dal brand (così l’ha definita l’azienda stessa).
MORBIDA E SCOLPITA Come avevamo immaginato, la nuova Ferrari F152 prosegue il percorso stilistico iniziato da Ferrari 458 Italia/Spyder e da Ferrari FF: la supercar, come queste tre ultime vetture, viene dotata di linee molto dolci, davvero molto morbide, ma allo stesso tempo scolpite, decise, aggressive. I tecnici della casa automobilistica emiliana hanno voluto donare alla nuova berlinetta un corpo tonico e muscoloso ed un carattere deciso: ecco perché la fascia paraurti frontale è così articolata, ecco perché il cofano motore è increspato in maniera così evidente, ecco perchè i passaruota sembrano voler uscire dalla carrozzeria, ecco perché le portiere vengono tagliate da nervature molto profonde. Sembra riuscita, la nuova Ferrari F152: voi cosa ne pensate?
POTENTE E LEGGERA Pare che anche i dati trapelati durante gli scorsi giorni siano veritieri: la nuova Ferrari F152 sarà spinta dal propulsore 6,3 litri V12 benzina di FF, in questo caso capace di esprimere 740 cavalli, abbinato a trazione posteriore e cambio robotizzato doppia frizione a sette marce. La vettura di Maranello pesa 1.525 chilogrammi (-165 chilogrammi rispetto a 599 GTB Fiorano), tocca i 340 chilometri orari di velocità massima e raggiunge da ferma i cento chilometri orari in 3 secondi netti e i duecento chilometri orari in 8,5 secondi.
Sembra che il suo nome non sarà né Ferrari 620 GT né Ferrari F620 GT e neppure Ferrari (F)630 GT, come nelle scorse ore ipotizzato da alcune indiscrezioni.
Antted 25 Febbraio 2012 il 22:28
Dal video della scocca a questa foto noto troppe differenze e visto che il video è ufficiale e questa foto no credo proprio che sia un fake
GIOVANPAOLO 27 Febbraio 2012 il 23:18
SAREBBE BELLO PRENDESSE IL NOME DI DINO,SE LA MACCHINA E’ QUESTA E’ FANTASTICA MOLTO CATTIVA E PER UNA MACCHINA A MOTORE ANTERIORE E’ DIFFICILE TRASMETTERE COSI’ TANTA AGRESSIVITA’ MA LEI CI RIESCE LA FIORANO SEPPUR UN’ICONA SEMBRA APPARTENERE A UN PASSATO REMOTO RISPETTO A QUESTA NUOVA FERRARI