La casa automobilistica italiana Ferrari, dopo le copiose informazioni e le prime immagini ufficiali, ha rilasciato i primi due video della nuova F12berlinetta, supercar con motore V12 che prende il posto di Ferrari 599 GTB Fiorano ed affascinante due volumi concepita in collaborazione con Pininfarina. Mentre attendiamo il Salone di Ginevra 2012, cioè il momento in cui sarà esposta dal vivo, oggi l’assaporiamo con pochi minuti di fotogrammi dinamici, in cui la vettura appare meno statica delle fotografie osservate poche ore fa.
ALONSO E MASSA Al volante della nuova Ferrari F12berlinetta, in uno dei video ufficiali, ci sono Felipe Massa e Fernando Alonso, i due piloti della Scuderia Ferrari: entrambi sembrano divertirsi molto a bordo della nuova super-sportiva di Maranello, tra le curve e rettifili del circuito di Fiorano, spremendo i 740 cavalli e i 690 Nm di coppia massima generati dal propulsore 6,3 litri V12 benzina ad iniezione diretta del carburante, giocando con il cambio F1 robotizzato doppia frizione a sette marce con comandi al volante e seviziando gli pneumatici posteriori, quelli trainanti.
BELLEZZA D’ALLUMINIO La nuova Ferrari F12berlinetta, nel secondo video ufficiale, si mostra in un atelier digitale, per un tour virtuale delle sue linee, dei suoi dettagli, dei suoi tratti somatici. Su un telaio in allumino altamente sofisticato, i tecnici del Centro Stile Ferrari e quelli di Pininfarina sono riusciti a mettere a punto un corpo fluido, muscoloso, estremamente eccitante, personale, energico, curatissimo, oltremodo sofisticato. L’aerodinamica è il denominatore comune delle curve, dei segni, delle nervature, ma gioca un ruolo forte, importante, anche il family-feeling inaugurato con Ferrari 458 Italia e da Ferrari 458 Spyder ed indossato anche da Ferrari FF.
Se per un attimo volete incrementare il tasso d’adrenalina nel vostro sangue e se per un attimo volete sognare più di quanto già non abbiate fatto, potete configurare e cucirvi addosso la vostra Ferrari F12berlinetta, la più potente vettura Ferrari da strada mai prodotta dal brand, grazie al nuovo sito ufficiale (appena sfornato, ancora caldo: sito internet ufficiale della nuova supercar Ferrari F12berlinetta).
Leggi tutte le informazioni in merito alla nuova Ferrari F12berlinetta.