Regalatevi un simulatore di F1 a 300.000 €

di gianni puglisi 2


Solo chi è in possesso di una Ferrari e soprattutto chi ha un gran portafoglio può permettersi il simulatore di F1 che in questi giorni la Ferrari ha presentato a Monza.

Questo strumento, lo stesso che utilizzano la Shell per promuovere le sue campagne ed i piloti del Ferrari Driver Academy, più che un vero simulatore è un attrezzo per allenamento in quanto non è abilitato allo studio di nuovi componenti tecnici. Ha la centralina di una F1 e la monoscocca di una Ferrari, ma mentre si guida non è attrezzata per garantire una perfetta sensazione dei movimenti. Si può percepire in modo sensibile qualche spostamento e un lieve sintomo da forza G, senza forti conseguenze al collo ed ai muscoli.

Ovviamente anche per i meno ricchi c’è qualcosa di accessibile sul mercato, infatti la Codemasters, che da qualche anno ha ripreso la produzione ufficiale del gioco di F1, ha portato una replica di simulatore montabile su qualsiasi console al prezzo che si aggira sui 200 €.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>