Ecco come reagirà la Ferrari

2009-04ferrari-13_225650

In 15 anni la Ferrari non ha mai portato a casa un così brutto inizio di campionato. Dopo appena due gare, il team italiano si ritrova in classifica senza un punto, ma ecco che dopo gli errori di strategia, dopo la scarsa interpretazione del regolamento, il team italiano è pronto a dimostrare di essere il migliore e di ritornare a lottare per la lotta del campionato a partire del prossimo Gran Premio della Cina.


Tutto sta in un rimpasto, ovvero molte persone all’interno della scuderia, hanno visto cambiato il loro ruolo per cercare di capire cosa sta accadendo all’interno della squadra, dunque una grande volontà di miglioramento, una voglia di ritornare ad essere il team di riferimento.

Stefano Domenicali al rientro in Italia per le vacanze pasquali ha cosi spiegato la situazione della squadra: “ E’ evidente che dobbiamo uscire da questa situazione”, mentre il presidente Montezemolo durante la riunione tenuta a Maranello ha riassunto:” Siamo delusi, ma anche molto determinati nel reagire. Il gruppo rimane riunito ed io credo in loro”.

Adesso la Ferrari ha provveduto ad un rimpasto di personale al suo interno, proprio per cercare di ottenere da subito dei miglioramenti, soprattutto in campo tecnologico, la Ferrari sicuramente non è stata ferma in tema di diffusori. Se giorno 14 a Parigi la corte d’appello dichiarerà legali i diffusori usati da Brawn, Toyota e Williams, la Ferrari come il resto delle squadra saprà sicuramente come reagire. Proprio per questo il direttore tecnico Aldo Costa e Luca Baldiserri hanno avuto un doppio incarico, ovvero quello di permettere la chiusura del divario dal punto di vista tecnico, grazie ad un determinato impegno nella fabbrica a Maranello.

Ovviamente la Ferrari deve cercare di cambiare anche dal punto di vista strategico e dunque di non commettere più gli errori riscontrati soprattutto nell’ultimo Gran Premio della Malaysia.

1 commento su “Ecco come reagirà la Ferrari”

  1. Pingback: Ecco come reagirà la Ferrari

Lascia un commento