C’è fiducia ed ottimismo in casa Ferrari a meno di un mese dal via del Mondiale. Il campionato 2012 di Formula Uno si aprirà il prossimo 18 marzo con il GP d’Australia, ed anche se attualmente la casa di Maranello sembra indietro rispetto alle principali concorrenti, non tutto è perduto. Tre settimane di test e migliorie sono tantissime, e secondo Alonso c’è tutto il tempo per preparare al meglio la macchina.
Stiamo procedendo nello sviluppo della nuova vettura. Magari i passi avanti sono piccoli ma sono costanti
ha affermato oggi pomeriggio Alonso, prima dei test sul volante fatti in casa, a Jarama, a due passi da Madrid.
A Barcellona la F2012 era migliore rispetto a Jerez e sarà ancora migliore questa settimana e poi ancora a Melbourne. C’e’ ancora tanto lavoro da fare ma, ad oggi, non ci sono motivi per cui non dovremmo essere preparati in vista della prima gara. Vero, ci sono soltanto quattro giorni di prove e dovremo sfruttare anche i venerdì dei primi weekend di gara per proseguire nello sviluppo ma sapevamo che la macchina è piuttosto complessa e necessita di tempo, come è accaduto nei primi otto giorni
NESSUN PRONOSTICO – ha concluso lo spagnolo, il quale non lascia presagire nulla di buono alla partenza del Gran Premio australiano, ma ben sapendo che il campionato è lungo e dunque il tempo per recuperare c’è. L’ex campione del mondo non vuole sbilanciarsi, affermando che la Red Bull è favorita, ma di certo non è una novità, senza però riuscire a collocare attualmente la Ferrari in una posizione precisa. Le possibilità di fare bene ci sono, ma anche se all’inizio del mondiale manca poco, è troppo presto per fare pronostici. La sensazione è che questi dovranno farli i commentatori perché per i piloti, scaramantici come sono, non sembra possibile fare un pronostico nemmeno all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio del campionato.
Photo Credits | Getty Images