La Ferrari regala il suo ultimo modello, si tratta della 458 Italia, 4500 di cilindrata, composta da 8 cilindri, con motore a Berlina che verrà presentata al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte. Una nuova impostazione di guida, volante e cruscotto di nuova concezione.
Il design è un ulteriore conferma della profonda cesura che questa nuova vettura crea rispetto al passato. Lo stile si basa su una forma compatta e filante, efficiente e leggera. Come per tutte le Ferrari, l’estetica dipende dall’aerodinamica che su questo nuovo modello genera, tra l’altro, un carico verticale di 140 Kg a 200 km/h.
Il frontale è con prese d’aria laterali, con le sezioni dei profili studiate per convogliare l’aria verso i radiatori del motore e il nuovo fondo piatto. La 458 Italia presenta inoltre alette posizionate davanti ai radiatori, con l’aumento delle velocità, si deformano aero-elasticamente allo scopo di ridurre la sezione d’ingresso ai radiatori e di conseguenza la resistenza all’avanzamento.
mimmo 27 Agosto 2009 il 22:36
la nuova ferrari è bellissima spero che ora inizi a fare belle macchine la ferrari xk fino ad oggi ha fatto bellissime macchine se continua cosi’ la ferrari finirà per contagiare tutti per esempio io ho una ferrari e ne vado fiero ! Chi nn c’è l’ha nn sa che si perde ma vi aguro a tutti gli appasionati che un giorno c’è l’avrete anche voi riguardo a chi nn c’è l’ha ma chi c’è l’ha se la goda una macchina cosi’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però ora vorrei fare una domanda xk avete aspettato tutto questo tempo per uscire questa macchina cosi’ bella ????????????????????? Sperò k qualcuno primo o poi mi risponda…