Fare un pronostico per questo fine settimana è difficile per Felipe. Se la Ferrari è competitiva o meno, già nel venerdì si potrà avere una risposta, ma per Felipe è realmente difficile poter stilare una gerarchia dato che a Valencia i primi 13 piloti erano compresi in 3 decimi.
Qui la situazione cambia e Massa sa che nelle curve veloci la F2012 non si comporta male.
FERRARI SILVERSTONE – Il team italiano ha già avuto la sua sorpresa su questa pista un anno fa, quando vinse inaspettatamente Fernando Alonso. Per quest’anno Massa ha detto:
E’ difficile avere un quadro chiaro di come dovremmo essere competitivi. Tuttavia, crediamo che la nostra macchina non è male nelle curve ad alta velocità e quindi mi sento che dovremmo scoprire una buona F2012 quando cominciamo la pratica del Venerdì
UN ALTRO FELIPE – Che il brasiliano è migliorato dall’inizio stagione lo si può riscontrare benissimo. Ma cosa ci sta dietro al cambiamento che ha permesso al pilota di far diminuire le voci sul suo sostituto? Massa ha spiegato che il segreto è nel suo ingegnere di pista Rob Smedley:
Ho lavorato con Rob dal 2006, lui ha iniziato come il mio ingegnere di pista al Nurburgring. Dopo tutto questo tempo, sa esattamente quello che vogliono e cosa ho bisogno di una macchina e capisce tutto ciò che riguarda il mio stile di guida. Tuttavia, ogni anno cambia auto, le gomme sono diverse e molti altri elementi cambiano in modo da avere sempre qualcosa da imparare insieme.
Quest’anno, per esempio, le prime gare erano un po’ difficili, ma da allora abbiamo cambiato direzione in alcune aree e ora, il lavoro in termini di set-up in ogni tracciato sembra molto più automatico. A questo punto della stagione mi sento molto più forti grazie a questo
Photo credits | Getty Images