F1 Ungheria, Hembery elogia Button: “Strategia vincente”

La vittoria di Jenson Button nel corso del gran premio di Ungheria evidenzia, oltre al fatto che il campione britannico ha messo in cascina il 200esimo gran premio della carriera, anche che l’ex campione del mondo abbia saputo portare avanti una strategia vincente. Lo afferma il direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery, che a margine della gara ha voluto rendere merito al vincitore:

“In un’altra giornata con condizioni meteo variabili, le squadre hanno adottato un’ampia gamma di strategie e alla fine quella adottata da Jenson Button è risultata vincente”.

Inevitabile, dopo l’epilogo dell’Hungaroring, anche un rimando agli pneumatici che, a detta di Hembery

“hanno ancora una volta dimostrato di garantire sia prestazioni, sia durata durante l’intera gara. Sotto la pioggia, alla fine della corsa, Button ha avuto dalle gomme morbide quel grip che gli ha consentito di portare a casa la vittoria con una certa tranquillità. I cinque top team hanno usati quattro differenti strategie, ma alla fine ciascun pilota ha dovuto dare prova della sua abilità a condurre la monoposto su una pista scivolosa usando le slick”.

Lascia un commento