La Formula 1 si avvicina sempre di più all’Europa e come ogni anno dopo le prime gare, le squadre introducono i primi pacchetti consistenti che permettono di mischiare le carte in tavola. Il team boss della Renault Eric Boullier ha spiegato che la F1 è sempre in costante aggiornamento, infatti nelle precedenti gare sono state inserite delle modifiche, ma in previsione del Gran Premio della Turchia sveliamo quelle che sono le varie strategie delle squadre.
Ferrari. Negl’alti livelli chi si ferma è perduto e dalla squadra italiana ci si aspetta una risposta dopo la pausa di 3 settimane. L’inizio deludente deve ritrovare immediatamente un riscatto e sicuramente a Maranello gli ingegneri non se ne saranno rimasti con le mani in mano.
Mercedes. Michael Schumacher nonostante una scarsa prestazione in Cina è soddisfatto del livello della macchina grazie alla prestazione di Nico Rosberg. Adesso la macchina ha un buon potenziale per raggiungere il podio e come ha riferito Ross Brawn ad Istanbul ci sarà un pacchetto di aggiornamenti.
Renault. Il team di Estone è alla ricerca del grande salto. Il direttore tecnico James Allison ha spiegato che le condizioni della Turchia sono molto simili a quelle di Cina e Malaysia, gare dove la R31 si è comportata bene sia in qualifica che soprattutto in gara. Gli aggiornamenti per la Renault riguarderanno: un nuovo alettone anteriore, modifiche al naso, aggiornamenti per la zona presa d’aria ed alcune modifiche al piano.
Chi non porterà novità sono le squadre di mezzo. La Sauber ha previsto cambiamenti in vista di Barcellona, stesso discorso vale per il Team Lotus, intenzionato al più presto di raggiungere la zona punti. Alla Toro Rosso invece hanno svelato che per quest’anno saranno 2 le occasioni programmate per i grandi aggiornamenti e una tra queste arriverà non prima del Gran Premio di Monaco.