Il ferrarista è il pilota più pagato del circus grazie ad uno stipedio del valore di 30 milioni di euro l’anno.
Ma Fernando è una calamita di soldi anche per quanto riguarda gli sponsor, tanto che a fine anno i suoi introiti ricevuti per fare pubblicità ammontano allo stipendio totale che la Mercedes paga per il sette volte campione del mondo Michael Schumacher.
ALONSO CALAMITA – Puma, Tag-Heuer, ma soprattutto Santander, la banca che segue lo spagnolo fin dai tempi in McLaren. Questi sono i principali sponsor che mettono circa 7-8 milioni di euro all’anno nelle tasche del due volte campione del mondo in Renault.
Alonso è l’unico a percepire così tanti soldi. Anche Michael Schumacher è un personaggio ambito dal marketing. Il tedesco ha uno stipendio di 8 milioni di euro, ma riesce a percepire dai suoi sponsor circa 5-6 milioni di euro, tanto quanto percepisce Kimi Raikkonen dalla Lotus.
Cifre più piccole invece per l’attuale campione del mondo. Sebastian, che a 25 anni ha già due titoli in tasca, viene arricchito con le pubblicità di circa 4-5 milioni di euro, così quanto riesce a prendere Jenson Button, ma non di più dell’altro alfiere McLaren, Lewis Hamilton.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)