Il ritorno al volante di Michael Schumacher ha portato una ventata di ottimismo anche ai vertici della Formula 1 e Bernie Ecclestone, patron del circo dei motori, è pronto a scommettere per un 2010 di grandi corse ed emozioni assicurate:
“E’ fantastico, il Mondiale 2010 lascerà tutti a bocca aperta. Michael è uno dei personaggi più straordinari che la Formula 1 abbia mai creato. Probabilmente nel 2006 aveva perso un po’ di motivazioni e concentrazione. Adesso, però, ha recuperato tutte le sue forze. Le sue motivazioni sono al top e questo ci garantirà splendide gare nel 2010. Immaginavo il suo rientro ma non l’ho saputo molto prima degli altri. Ad essere sincero, non ho parlato con Michael di recente. Lo conosco però da tanti anni ed ero molto fiducioso sulla possibilità che la Formula 1 assistesse al suo ritorno”.
Che se ne vedranno delle belle è fuori discussione: Schumi in Mercedes Gp, Fernando Alonso alla Ferrari, la coppia Lewis Hamilton-Jenson Button alla McLaren. Come non accodarsi alle aspettative di Ecclestone?