F1 Mercedes, Rosberg quinto con paura, Schumacher decimo

f1 mercedes rosberg quinto con paura schumacher decimo
La Mercedes non ha riconfermato l’ottimo risultato conseguito nel Gran Premio della Cina, ma da come è iniziato questo fine settimana, con la mancata pole di Rosberg e le brutte qualifiche di Schumacher, la quinta e decima posizione sono comunque risultati promettenti, ancora di più se si considera di aver fatto meglio di Ferrari e McLaren, nonostante Nico rischia la penalizzazione per le manovre su Hamilton ed Alonso.


rosberg gp bahrain 2012
NICO ROSBERG:

Ho fatto un brutto primo giro oggi, ma sono stato in grado di recuperare e ottenere il massimo della nostra gara Abbiamo avuto una buona strategia e il passo della vettura era piuttosto forte rispetto all’inizio della stagione, anche se era difficile fare progressi. C’erano un sacco di vetture che lottavano per le stesse posizioni. In generale sono contento per il week-end con il quinto posto che mi dà qualche punto in più e posso constatare che stiamo facendo dei progressi. Ora abbiamo una breve pausa in cui possiamo lavorare sodo in fabbrica, pronti per l’inizio della stagione europea.

schumacher gp bahrain 2012
MICHAEL SCHUMACHER:

Considerando dove ho iniziato la gara oggi, è stato positivo poter lottare fino al 10 ° posto, segnando un punto. Le gomme ovviamente hanno giocato un ruolo importante nella gara di oggi e in queste condizioni, si adattavano allo stile di guida. Sarà bene avere tempo prima di Barcellona per risolvere alcuni problemi e preparare i nostri aggiornamenti per i giorni di test al Mugello il prossimo fine settimana

mercedes brawn bahrain
ROSS BRAWN:

E ‘stata una gara dura oggi, ma alla fine gratificante. Nico non ha ottenuto la migliore delle partenze e ha perso alcune posizioni che hanno reso la prima parte di gara difficile, ma aveva una guida molto buona per la rimonta al quinto posto. Michael ha fatto bene a recuperare un punto al 10 ° posto, considerando che ha iniziato dal fondo della griglia. Abbiamo visto anche oggi che se si ottiene una buona macchina, questa fa una grande differenza , come Red Bull e Lotus. Chiaramente le loro auto erano meglio in forma rispetto a quanto abbiamo fatto. Impareremo più lezioni a partire da oggi, però abbiamo fatto il meglio di ciò che potevamo, quindi sono abbastanza contento. Ora possiamo guardare avanti per un po’ di tempo in fabbrica per migliorare la vettura prima della prossima gara.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento