L’annuncio ma non la decisione, perché quest’ultima sarà presa durante la pausa estiva che segue il Gran Premio d’Ungheria che si svolgerà a fine luglio.
Michael Schumacher ha parlato delle motivazioni che lo hanno riportato a correre e per il suo futuro ha spiegato che ad Ottobre tutto verrà chiarito, negando di essere la chiave per sbloccare questo mercato piloti con giovani aspiranti pronti a sostituirlo.
SCHUMACHER 2013 – Ad Hockenheim il tedesco è il padrone di casa, insieme a gli altri 4 piloti di Formula 1. Michael ha ricordato le motivazioni che lo portarono a calarsi nuovamente su una monoposto: la voglia di vincere gare e campionati con la Mercedes, anche se poi tutto è andato diversamente dalle aspettative:
Tornai in Formula 1 con la Mercedes (nel 2010), sperando di vincere le gare e forse anche il campionato.
Sappiamo tutti come sono andate le cose, ma abbiamo fatto un grande passo tra l’anno scorso e quest’anno e spero ci saranno ancora un sacco di motivi per essere positivi per il resto di questa stagione
Hulkenberg e Di Resta, suoi presunti successori dovranno aspettare questo inverno per conoscere il loro futuro. Schumacher ha spiegato:
Beh, è possibile continuare a porre domande circa il prossimo anno, ma ad ottobre è quando le vostre domande avranno le risposte
MERCATO PILOTI – Sembra sia più infuocato il paddock che la pista in Germania. Paul Di Resta scalpita, dopo aver abbandonato Anthony Hamilton come manager, andandosi a rifugiare sotto l’ala protettrice del gestore di Jenson Button. Lo scozzese ha ammesso interesse per la Ferrari e per la Mercedes, ma sembra già rassegnato a scontare un altro anno in Force India:
Chiunque vorrebbe guidare una Ferrari ad un certo punto della propria vita. Con la Mercedes ho fatto parte della famiglia per lungo tempo. Io voglio vincere gare e campionati, che la cosa più importante.
Grosjean ha rifiutato l’aiuto di Sir Jackie Stewart. Lo scozzese si era offerto come suo mentore, ma il francese che da poco si è sposato con una giornalista ha risposto:
Sono molto occupato adesso ed ho un viaggio di nozze da fare
Felipe Massa è sotto l’attacco di Mika Salo. Il finlandese, ex pilota Ferrari e Toyota, ha ribadito l’esigenza della squadra italiana di cercare un migliore secondo pilota da affiancare ad Alonso per il 2013. Il suggerimento dell’ormai commentatore televisivo è nel suo connazionale Heikki Kovalainen.
Photo credits | Getty Images