F1 McLaren, amara la gara in Bahrain per i piloti

Avere la macchina più consistente cosa importa se poi gli errori ai box rovinano le gare?
f1 mclaren amara gara bahrain per i piloti
Negli ultimi due Gran Premi ci sono stati troppi errori da parte dei meccanici. Button in Cina ha perso la gara, mentre Hamilton in Bahrain ha perso l’occasione di salire sul podio per confermare la sua leadership in campionato. Un ottavo ed un ritiro sono il peggior risultato conseguito per ora dagli inglesi.


hamilton gara bahrain 2012
LEWIS HAMILTON:

Ci sono tempi buoni e tempi cattivi nelle corse. Credo che questo sia solo uno di quei giorni. Avremmo dovuto lottare per finire tra le prime quattro posizioni oggi, ma non ha funzionato alla fine. I ritardi nei box sono stati decisivi. Per il pilota seduto in auto è sempre frustrante, perché si aspetta e non c’è niente che tu possa fare per aiutare. Abbiamo perso un po’ di slancio oggi per il campionato del mondo, ma da un lato positivo, abbiamo raccolto quattro punti e ogni punto conquistato in una stagione così combattuta è prezioso.

button gp bahrain
JENSON BUTTON:

Non ho avuto un ottimo equilibrio oggi: stavo lottando con il sovrasterzo per tutto il pomeriggio. Tuttavia, il mio stint finale è stato lungo e se non avessi avuto problemi, mi sa che le cose sarebbero diventate interessanti negli ultimi giri. Alcuni driver spingevano più forte all’inizio, ma io preferisco scoprire dopo le mie gomme. Negli ultimi cinque giri, ho cominciato a spingere piuttosto forte e ho preso Paul di Resta e Nico Rosberg. Ma proprio alla fine ho frenato per la curva e mi sono reso conto ho avuto una foratura alla gomma sinistra posteriore. Negli ultimi giri, la vettura sembrava veramente rumorosa. Pensavo che il problema fosse lo scarico, poi c’è stata la foratura e poi il problema al differenziale, quindi ho dovuto ritirarmi.

team principal mclaren
MARTIN WHITMARSH:

Chiaramente, la nostra prestazione è stata deludente questo pomeriggio. Sia Lewis e Jenson hanno guidato molto bene in condizioni estremamente difficili. Lewis ha tirato fuori alcune sensazionali manovre di sorpasso nel tentativo di spingere la sua corsa verso il fronte, ma alla fine è stato rallentato dai due pit-stop. Entrambi sono stati causati dalla gomma sinistra posteriore. I pitstop di Jenson erano senza problemi, per cui dovremo indagare sul problema con l’angolo posteriore sinistro della vettura di Lewis. Jenson ha avuto una corsa frustrante, che è stata infine conclusa con una foratura e un problema con il differenziale. Detto questo, siamo in seconda posizione nel campionato costruttori del mondo a soli nove punti dietro i leader, Allo stesso modo, i nostri piloti si trovano in seconda e quarta posizione nel campionato piloti del mondo La stagione 2012 si preannuncia essere al tempo stesso avvincente e imprevedibile. Alcune gare si vincono, altre no. Queste sono le corse, ma, l’automobilismo è uno sport di squadra e so meglio di chiunque altro di che eccezionali uomini e donne è fatta la Vodafone McLaren Mercedes, motivo per cui io sono assolutamente certo che ognuno di loro ora lavorerà sodo per fare in modo che, sulle curve del Circuito della Catalunya, noi ritorniamo dove è giusto che stiamo, al fronte

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento