Fernando Alonso ferma il tempo più veloce nelle prime libere del Gran Premio di Spagna.
La prestazione dello spagnolo non rispecchia però i veri potenziali della Ferrari, che qui cercherà di recuperare il ritardo di 0,8 secondi dalla vetta. Tante sono le novità portare dalle squadre. La HRT ha un grossissimo pacchetto di aggiornamenti, mentre la McLaren ha testato il nuovo musetto in vista del 2013. In queste prime pratiche hanno girato tanti piloti di riserva come: Dani Clos per HRT, Alex Rossi per Caterham, Jules Bianchi con la Force India e Valterri Bottas con la Williams.
RISULTATI PROVE LIBERE 1- I primi dieci arrivati alla fine sono stati: Alonso, Vettel, Kobayashi, Button, Bottas, Schumacher, Grosjean, Hamilton, Raikkonen e Hulkenberg. Le novità più importanti sono state viste sulla McLaren. I due piloti hanno girato con un musetto differente, Button con quello nuovo, mentre Hamilton inizialmente con quello vecchio. Il team di Woking ha confermato il lavoro svolto in considerazione delle nuove regole che verranno imposte dal 2013. Nella McLaren erano presenti tantissimi sensori nella parte posteriore e mentre Hamilton girava ha criticato un fortissimo sottosterzo.
Anche la Ferrari ha testato nuove componenti con Felipe Massa. Il brasiliano ha girato con una nuova ala anteriore, mentre Alonso con la versione precedente.
Sul cofano della Sauber era presente il logo del Chelsea proveniente dall’ ultimo accordo con la squadra di calcio.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)