Heikki è uno di quei piloti che è stato indicato vicino a diverse squadre per la prossima stagione, ma nell’ultima intervista sul suo futuro il pilota finlandese ha ipotizzato un felice ritorno nella sua precedente squadra.
Con il futuro incerto di Hamilton, Kovalainen è automaticamente diventato tra i maggiori candidati per affiancare Jenson Button alla McLaren.
KOVALAINEN 2013
Nonostante guidi per la Caterham, team che lotta nelle retrovie, Heikki è riuscito a mettersi in mostra. Il finlandese ha esperienza, corre dal 2007 grazie ai precedenti in Renault e McLaren e recentemente ha più volte insistito nel voler ritornare a lottare per la zona punti:
Il mio obiettivo è quello di massimizzare le mie prestazioni con la Caterham e dare il mio meglio per la squadra
Questo mi metterebbe nella posizione migliore possibile sul mercato se volessi cambiare team. Ma io non so nemmeno quali sono i piani della Caterham, forse non mi vogliono più
Nel paddock girava voce che Kovalainen fosse vicino alla Ferrari per poter sostituire Felipe Massa nel 2013, ma ultimamente il pilota è stato indicato prossimo alla Sauber al posto di Kamuy Kobayashi:
Sono voci e questo è tutto quello che posso dire. Loro (Sauber) sembrano essere molto forti quest’anno, ma è tutto quello che posso dire
Quando invece si parla di top team, quale Ferrari o del possibile ritorno in McLaren, Kovalainen dice:
Per me, essere alla McLaren è stato un sogno che si è avverato. Sono una grande squadra, ma ovviamente così è la Ferrari. Fernando sta facendo un ottimo lavoro e Massa sta migliorando.
Posso solo dire cose buone su di loro(McLaren), anche se ho vissuto dei bei momenti e a volte alcuni cattivi.
Non avrei nessun problema (di tornare indietro). Si tratta di una grande squadra e io sono ancora in contatto con un sacco di ragazzi McLaren – ho un rapporto molto buono con Martin Whitmarsh, per esempio.
Photo credits | Getty Images