A quanto pare anche Lewis Hamilton è pronto a bloccare il mercato piloti. Lo ha detto Ron Dennis, l’uomo grazie al quale Lewis ha potuto realizzare il suo sogno di guidare in F1.
Le porte per le squadre avversarie sono tutte chiuse, apparte Ferrari e Mercedes, e la McLaren sembra la scelta più logica che il pilota possa fare. In vacanza Hamilton deciderà e Dennis per incoraggiarlo ha detto che la McLaren è ancora in lotta per il titolo e che migliorerà ancora.
HAMILTON FUTURO – Lo ha detto già Martin Whitmarsh, team principal alla McLaren, che Lewis probabilmente rimarrà. Dennis adesso è sceso in campo a dire la sua:
Non c’è alcuna ragione per cui Lewis non sarà a guidare le nostre auto nel futuro. Se le cose vanno nel modo in cui mi aspetto, sono abbastanza sicuro che lui sarà seduto su una McLaren l’anno prossimo
Non sempre Dennis è stato convincente nelle sue parole. Qualche mese fa il presidente del Gruppo McLaren ha ammesso che le instabili circostanze dovute alla crisi non agevolavano il nuovo contratto, in quanto Lewis adesso è più esperto e campione del mondo, ma le sue ricche richieste non possono essere esaudite, diversamente dalla Ferrari che paga 30 milioni di euro l’anno ad Alonso.
I 20 milioni di euro l’anno che la McLaren ha garantito forse bastano ad Hamilton, che adesso ne guadagna circa 16, ma il pilota vuole assicurata la possibilità di portare a casa quante più vittorie e titoli. A tal riguardo in considerazione di quest’anno Dennis ha detto:
Penso che il fatto che abbiamo quasi vinto l’ultimo Gran Premio dimostra che la nostra performance è veramente buona. Penso che siamo abbastanza forti anche adesso. Speriamo in un buon risultato in Ungheria prima di entrare nella pausa estiva. Ci sono più di nove gare da disputare quindi siamo messi bene con il Campionato
Photo credits | Getty Images
1 commento su “F1, Hamilton rimane alla McLaren, parola di Ron Dennis”