Il ritorno al successo del campione del Mondo in carica Lewis Hamilton e le condizioni di salute di Felipe Massa. Questi i due temi che hanno tenuto banco nella sala stampa ungherese alla fine del Gran Premio.
Tra tutte, almeno due le dichiarazioni che meritano un rilievo particolare: quella del trionfatore, senza dubbio, e l’altra di Stefano Domenicali, che saluta con compostezza – per ovvie ragioni – il secondo inatteso posto di Kimi Raikkonen.
“Non mi aspettavo di vincere – dichiara Hamilton – è una sensazione incredibile essere di nuovo qui dopo tante difficoltà. Sono orgoglioso di tutta la squadra, che non ha mai rinunciato a lottare. Non abbiamo mai mollato, sono fiero del lavoro che il team ha fatto. Ieri è stata una giornata molto triste per tutti noi piloti. Felipe ci manca moltissimo, speriamo possa recuperare in tempi brevi”.
Il pensiero di Domenicali è tutto rivolto al brasiliano:
“E’ stata una gara molto bella, Raikkonen ha fatto una grandissima corsa, purtroppo nel finale ha dovuto rallentare per un problema di affidabilità, ma è andata bene cosi e sono contento per la squadra. Ora pensiamo a Felipe a cui dedichiamo questo risultato”.