Quote dei bookmakers per la vittoria nel Gp di Ungheria:
Sebastian Vettel (GER/Red Bull) 2.50
Mark Webber (AUS/Red Bull) 4.25
Fernando Alonso (ESP/Renault) 4.50
Lewis Hamilton (GBR/McLaren) 5.00
Jenson Button (GBR/Brawn GP) 10.00
Rubens Barrichello (BRA/Brawn GP) 21.00
Nico Rosberg (GER/Williams) 26.00
Kimi Raikkonen (FIN/Ferrari) 26.00
Heikki Kovalainen (FIN/McLaren) 41.00
Un altro non della lista 51.00
Jarno Trulli (ITA/Toyota) 101.00
Timo Glock (GER/Toyota) 251.00
Diventa difficile analizzare e commentare le fasi che precedono il Gp di Ungheria dopo le immagini terrificanti cui abbiamo assistito nella giornata di ieri. Il primo pensiero va a Felipe Massa: il brasiliano si è svegliato e i medici hanno rilasciato dichiarazioni incoraggianti. “Pazzesco”, titolava stamani la Gazzetta dello Sport a proposito delle modalità con cui è avvenuto l’incidente.
Non possiamo che ripetere lo stesso disappunto nell’assistere ad un incidente tanto paradossale. Che fa il paio con quello toccato a Henry Suurtes, morto in pista una settimana fa dopo aver preso sul casco una gomma che vagava in pista. La Ferrari correrà con la testa altrove e si presenta al via con il solo Kimi Raikkonen che, per i bookmakers, ha scarsissime possibilità di portare a casa la vittoria.
Il primo posto del finlandese è quotato a 26. Tra i favoriti, Sebastian Vettel su tutti: il tedesco è per gli allibratori il probabile vincitore del Gp, la sua vittoria è pagata 2.50 volte la posta. Seguono a ruota Mark Webber e Fernando Alonso, che parte dalla pole, con quotazioni rispettivamente di 4.25 e 4.50. Lewis Hamilton pagato 5, poca fiducia per i piloti della Brawn Gp: Jenson Button paga 10 volte la posta, Rubens Barrichello quotato a 21.