F1, Gp Turchia: Raikkonen ottimista, Massa grintoso

vettel

Le qualifiche hanno mostrato che le Brawn Gp, in realtà, sono lì a giocarsela alla faccia di chi aveva sperato in un calo. Bene la Red Bull, ottimo Vettel, giornata agrodolce per la Ferrari che non va oltre il sesto posto con Kimi Raikkonen. Il finlandese è voluto tornare sulle qualifiche di ieri riprendendo alcuni concetti importanti:

“L’elemento positivo è che gran premio dopo gran premio c’è un costante miglioramento. Continuiamo a crescere, la direzione è quella giusta e con i ritocchi calibrati, ogni cosa torna possibile: per la gara siamo a posto con la strategia, quel che vedrete oggi è il massimo da parte del sottoscritto e del team. Se mi aspettavo di più nel turno di qualifiche? È stato difficile far funzionare bene le gomme e credo che tutto sommato non siano andate poi così male, nel Q2 eravamo poco distanti dai primi. Bisognerà conoscere i carichi di benzina delle altre. Ma noi continuiamo a migliorare. La gomma da utilizzare? Non lo so, abbiamo scelto e speriamo di aver individuato la soluzione adatta”.

Simili anche le dichiarazioni di Felipe Massa che, nelle confidenze della domenica mattina aggiunge parecchia grinta:

“All’inizio delle qualifiche le cose andavano bene, anche se pure gli altri hanno confermato di essere lì davanti. Quando poi ho messo benzina per il Q3 ho avuto difficoltà con il bilanciamento. Le cose potevano andare meglio, ma non capisco cosa sia successo nel Q3. Ripetersi sarà molto più difficile, ma siamo qui a lottare”.

Lascia un commento