F1, Gp Turchia. Button 1°: “La macchina migliore di sempre”

button-gp-turchia

Ennesimo capolavoro Brawn Gp, con Jenson Button sul gradino più alto del podio nel Gp di Turchia, ma anche la prima macchia per la scuderia di Ross Brawn: per la prima volta da inizio stagione, infatti, una vettura griffata Brawn Gp ha dato forfait. nello specifico, la monoposto è quella di Rubens Barrichello, a cui non è riuscito di concludere il gran premio.

Per il brasiliano, un ritiro che lascia presagire problemi alla vettura: nelle prossime ore sarà possibile sapere qualcosa di più. Nel frattempo, è il britannico a godersi la nuova festa per la vittoria. Le sue parole alla fine della premiazione fanno trasparire felicità da ogni poro.

“Lasciatemi dire innanzitutto una cosa, e credete che sia la verità: la macchina è stata la migliore che io abbia avuto quest’anno. Per descriverla, occorrerebbe un solo aggettivo, capace di riassumere quanto accaduto: perfetta, in ogni angolo del tracciato. Oggi era veramente incredibile, devo ringraziare la squadra anche perchè il week end non era affatto cominciato nel migliore dei modi”.

Per Button si tratta della sesta vittoria su 7 gran premi disputati: supremazia assoluta, numeri da campione del mondo che neppure i suoi predecessori sono mai riusciti a collezionare. Con una monoposto simile, inoltre, pare davvero impensabile che qualcun’altro (leggi piloti o scuderie) possano mettere in discussione il risultato finale della stagione in corso. Che celebra, inutile nasconderlo, la Brawn e Jenson Button. I punti per l’inglese sono ora 61, gli altri seguono a chilometri di distanza. Ammaliati, sfiduciati come mai negli ultimi anni.

“Le cose vanno sempre meglio – continua Button – la monoposto era fantastica: tagliare il traguardo con la bandiera a scacchi mi ha procurato un’emozione fortissima e, devo ammetterlo, mai come stavolta avrei voluto tutta la squadra con me sul podio. Anche perchè da quando corro con questo gruppo, è stato il week end più delicato. Ciascuno ha mostrato di saper fare il suo lavoro al meglio”.

Lascia un commento