Formula 1, gran premio di Gran Bretagna, Silverstone. La parola agli sconfitti. E non si può che cominciare da lui, Janson Button che, per la prima volta in stagione, finisce fuori dal podio.
“Dopo le qualifiche di ieri non mi aspettavo di essere veloce come in altre circostanze. La partenza non è certo andata bene: non sono riuscito a trovare un varco e ho perso delle posizionifin dai primi giri. Ho cercato di fare il possibile ma era molto difficile risalire. Un po’ di delusione c’è ma nella seconda parte la macchina è andata meglio. Questo è il problema quando non si hanno buone condizioni in qualifica, centrano poco problematiche meccaniche e tecniche”.
Di umore tutt’altro che negativo, invece, il box Ferrari che pare aver intravisto uno spiraglio per uscire dalla crisi che dura dal primo Gran Premio.
A parlare per tutti è Felipe Massa, ottimo quarto e vicino al podio dopo essere risalito – giro dopo giro – dall’undicesima posizione.
“E’ stata una gara molto bella che finalmente porta un bel po’ di entusiasmo a tutto il gruppo. Partivo in posizione defilata e di andare così bene non me l’aspettavo e ieri non ero affatto contento: sapevo quanto conta stare davanti in qualifica per poter sperare di lottare per qualcosa di importante. Eppure, la prestazione del Gran Premio mi ha smentito, per certi versi sorpreso. Oggi in gara ho dato tutto, molto di me stesso, ho spinto tirando fuori quello che avevo e non mi sono risparmiato in nessun momento. E’ stato difficile perchè ho dovuto spingere in attimi strategici e la buona notizia, ancor più del quarto posto, è che tutto è stato perfetto. Nulla da eccepire rispetto alle condizioni del circuito: la pista oggi era buona per noi, comprese le temperature e la macchina andava molto meglio di ieri. Affidabile in ogni punto della pista”.
Minore soddisfazione in Kimi Raikkonen, che non è riuscito a far meglio dell’ottavo posto:
“Nella prima parte la macchina non andava male e i problemi sono venuti dopo il pit stop. Da quel momento non sono più riuscito ad andare alla stessa velocità e ho perso posizioni. L’elemento positivo è essere andati a punti”.
2 commenti su “F1 Gp Silverstone, Button: “Ho pagato le qualifiche”; Massa: “Ho dato il massimo, bene così””