Nonostante la buona prova di Felipe Massa, bravo a reggere il ritmo dei primi e a giocarsi la vittoria fino agli ultimi giri, il Gp di Montmelò regala nuovamente una giornata da ricordare alla Brawn, capace di mettere in fila l’ennesima doppietta. Primo Button, secondo Barrichello. In sala stampa, la felicità di Janson Button è visibile:
“Tattica fantastica: devo riconoscere che il cambio delle scelte dei pit stop, la decisione di fare solo due soste invece che tre, ci ha aiutato a vincere. Aalla partenza mi sentivo pesante, non ero veloce, ma alla fine ce l’ho fatta su un circuito molto difficile. Questa vittoria, inutile negarlo, mi lascia ottime sensazioni per il futuro”.
Di tutt’altro umore Felipe Massa, sfortunato protagonista di un epilogo da dimenticare:
“Un finale beffardo, però è stata una gara in cui ho lottato dall’inizio alla fine, abbiamo dimostrato il nostro passo anche se abbiamo perso dei punti importanti. Dai box mi hanno comunicato il problema benzina: non ci credevo, però alla fine ho dovuto fare quello che mi dicevano altrimenti rimanevo in pista senza riuscire a concludere il Gp. Dobbiamo capire i problemi perché abbiamo perso dei punti con una vettura che è cresciuta molto e mi ha dato l’opportunità di lottare dall’inizio alla fine. Avevo un passo abbastanza buono, ma secondo me mi mancavano uno o due decimi per lottare lì con loro”.
Commenti (1)