La pioggia concede una sosta alla Formula Uno e finalmente, dopo lo scarso spettacolo di ieri, le auto sono tornate a correre. La pista era quasi in perfette condizioni, anche se alcuni punti umidi hanno giocato brutti scherzi ad alcuni piloti, ma comunque lo spettacolo è stato senza dubbio migliore rispetto a 24 ore fa.
Da quanto visto questa mattina i due che si contenderanno la pole position ed i gradini più alti del podio sembrano senza dubbio Hamilton e Alonso, con il ferrarista che si è risparmiato nelle due sessioni di prova di ieri per fornire una prova molto incoraggiante oggi. Ma attenzione anche all’arrembante Button che sembra aver superato tutti i problemi che ne rallentavano le prestazioni.
Certo, le prove lasciano il tempo che trovano, ma Silverstone è una gara molto psicologica, e quindi mettersi davanti sin dall’inizio del weekend conta molto. Al momento, nonostante Hamilton abbia fatto registrare il sesto tempo, sembra lui di gran lunga il favorito. Le prove di questa mattina sono state più movimentate, anche se alcuni team come la Red Bull hanno voluto restare nascosti per poi spendersi completamente nelle qualifiche di oggi pomeriggio.
Molto bene le McLaren visto che Button fa tempi anche migliori di quelli di Hamilton, mentre Alonso sembra aver trovato un compagno di squadra dato che Massa fa registrare tempi ottimi nei primi due intermedi, ma si nasconde ritirandosi prima di concludere il giro e rimanendo ufficialmente indietro.
La classifica della terza sessione di prove dice:
- Alonso
- Button
- Grosjean
- Vettel
- Raikkonen
- Hamilton
- Maldonado
- Perez
- Kobayashi
- Hulkenberg
- Senna
- Di Resta
- Webber
- Schumacher
- Verge
- Massa
- Ricciardo
- Rosberg
- Kovalainen
- Petrov
- Glock
- Pic
- Karthikeyan
- De la Rosa
I tempi che contano però sono quelli che si faranno registrare tra tre ore circa quando si comincerà con le qualifiche per il Gran Premio di Gran Bretagna 2012.
Photo Credits | Getty Images