F1, Ferrari: folla oceanica per “la prima” di Alonso e Massa

di Redazione Commenta

massa-alonso-ferrari

Prima ufficiale di Fernando Alonso sulla Ferrari: lo spagnolo, impegnato nei test di Valencia davanti a trentamila persone in estasi, ha testato la vettura su cui siederà in pianta stabile per i prossimi cinque anni. Accompagnato da un team di fidi scudieri composto dal presidente del Cavallino Luca di Montezemolo, dal ds Stefano Domenicali, e dai colleghi Felipe Massa, Marc Genè, Giancarlo Fisichella e Luca Badoer, Alonso si è dilettato sul circuito Ricardo Tormo.

Le impressioni a margine del primo giorno di test sono tutte riservate ai due piloti ufficiali: Fernando Alonso e Felipe Massa. Lo spagnolo:

“Ho avuto modo di sperimentare il mondo Ferrari e ne sono rimasto impressionato. Può essere un anno importante e spero che la gente si senta orgogliosa del nostro lavoro e della nostra professionalità. Voglio puntare al titolo”.

Il brasiliano:

“Grazie a tutti, sono contento di essere qui a guidare la macchina dopo 4 mesi e preparare al meglio la stagione 2010 che sara’ importante per noi. Spero insieme a Fernando di costituire una coppia vincente per riportare la Ferrari ai suoi abituali successi”.

Entusiasmo trasmesso d’obbligo anche dal Presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo:

“Oggi e’ una giornata importante per Felipe che guida per la prima volta dopo l’incidente. Diamo il benvenuto a Fernando Alonso che accogliamo nella nostra grande famiglia. Vogliamo vincere il titolo mondiale. Alonso e Massa corrono per la Ferrari e non per loro stessi, altrimenti ci sono tante altre squadre. Chi corre per la Ferrari corre per la bandiera. La scelta di Alonso? Come in tutte le organizzazioni ci vuole un po’ di aria fresca, serve sangue nuovo. Kimi Raikkonen ha fatto un bellissimo 2007 ed è andato benissimo nella prima parte del 2008. Quest’anno con una macchina non al meglio è stato il nostro punto di riferimento dopo l’incidente di Massa. Alonso ha voglia di vincere e di lavorare con la squadra, dobbiamo ripristinare il dialogo tra tecnici e piloti. Massa è motivato, voglioso e pronto. Alonso è il miglior pilota della Formula 1 insieme a Massa. Per questo spero che l’anno prossimo si riveda la Ferrari del 2007 e del 2008″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>