F1, Alonso: “Button favorito, Red Bull in progresso”

alonso-2009Uno scorcio attento alla classifica piloti del Mondiale di Formula 1 dopo una parte di stagione, porta a delle riflessioni inevitabili, la più importante delle quali è che il dominio incontrastato di Jenson Button, che ha fatto la parte del leone nel corso dei primi gran premi, non è affatto così scontato.

Il pilota Brawn Gp, infatti, deve stare attento al rientro dei due della Red Bull, Sebastian Vettel e Mark Webber, che hanno rosicchiato margine e si sono avvicinati.

Per il britannico, fermo a 70 punti, solo 18.5 lunghezze di vantaggio su Mark Webber (51.5) e 23 su Sebastian Vettel (47).

Il quarto, Rubens Barrichello, insegue a 26 punti di distanza (44).

A non credere nella rimonta di chi sta dietro, tuttavia, è Fernando Alonso che, dal basso della sua undicesima posizione in classifica piloti (13 punti fatti) non ha molte chances di rientrare nella corsa per il titolo, visto che la Renault sta faticando a fare risultato:

“E’ difficile essere sicuri dopo i progressi delle Red Bull negli ultimi GP, ma continuo a pensare che Jenson Button resti il favorito per il titolo mondiale. Ha sempre un certo vantaggio e anche se le monoposto degli avversari sono molto veloci, per loro non sarà facile ottenere una doppietta ad ogni gara. L’anno scorso abbiamo dimostrato che in F1 tutto è possibile. Il team ha sempre mostrato di saper far evolvere la propria vettura e di trovare la direzione giusta da seguire. Per cui non ci sono ragioni per non essere ottimisti in questo finale di campionato. Spero che un podio e magari una vittoria diventino obiettivi possibili da raggiungere”.

Lascia un commento