L’attuale campione del mondo non sa accettare la sconfitta.
E’ questo quello che pensa la FIA, in particolare un funzionario ha fatto intendere che il pilota tedesco è tenuto sott’occhio, come una sorta di libertà vigilata, in quanto i suoi sospetti sull’entrata in pista della Safety Car nel Gran Premio d’Europa, sono apparsi quali provocatori, scarsi di oggettività e antisportivi.
ALLARMA FIA – Non è la prima volta che la Federazione lancia avvertimenti. Durante il Gran Premio della Malaysia, Sebastian fu coinvolto in un incidente con l’indiano Karthikeyan della HRT. A fine gara il tedesco insultò deliberatamente il pilota, attirando a se il richiamo da parte del presidente Jean Todt. L’anonimo funzionario della FIA ha detto:
Sappiamo che spesso, Vettel parla male dopo aver preso delle delusioni, che non è un buon esempio
Pure Hans-Joachim Stuck, tedesco ex pilota di F1, ha suggerito a Vettel di imparare a diventare un buon perdente.
UNA SORPRESA PER BUTTON – Riguardo a Valencia Jenson ha voluto commentare la sorprendente prestazione del tedesco della Red Bull. Button ha ammirato il lavoro di Alonso, ma ha ammesso che attualmente la situazione è strana, perché lo spagnolo ha avuto tantissima fortuna (bacio di c**o). Diversamente è Sebastian il pilota incredibilmente veloce:
E’ spaventoso. Il ritmo che Sebastian ha avuto a Valencia è stato fantastico. Era in fiamme.
Per la Formula 1 il Gran Premio della Gran Bretagna servirà a comprendere se effettivamente la Red Bull ha fatto il passo da gigante o se Valencia è stato un caso a se. La speranza di molti è che gli aggiornamenti portati a Silverstone possano recuperare questo vuoto che altrimenti si tradurrebbe in una superiorità come quella dell’anno scorso.
Photo credits | Getty Images