Giornalisti, ex piloti, commentatori televisivi: tutti convinti su una cosa, Alonso è il pilota più forte in Formula 1.
L’unico che sta mettendo all’ombra l’era in cui le macchine, l’elettronica e l’affidabilità dominano in pista. Ferrari in crescita, ma i meriti vanno maggiormente allo spagnolo che è in grado di accerchiare attorno a se la squadra perfetta.
STIPENDIO GUADAGNATO – Dal Brasile Livio Oricchio ha scritto che lo stipendio milionario che la Ferrari paga per far correre l’asturiano è completamente meritato, mentre un esperto del Times ha detto che i 30 milioni di euro non sono sufficienti per il lavoro che il pilota sta svolgendo.
Effettivamente la F2012 non era una macchina vincente ad inizio stagione, ma Alonso è l’unico per ora ad aver vinto 3 gare, acquistando un vantaggio che gli consente di rimanere leader anche se in Ungheria dovesse subire il ritiro.
I meriti arrivano pure dal connazionale Jaime Alguersuari, ex pilota Toro Rosso:
Se sei un team manager, desideri un conducente che sia veloce in modo coerente, che conquisti molti punti e commette pochi errori .Questo è esattamente ciò che la Ferrari riceve da Alonso
Niki Lauda neanche si è risparmiato. La leggenda che ha vinto 3 titoli iridati e che ha premiato i piloti nel podio di Hockenheim ha rilasciato questi commenti:
Sta facendo un lavoro impeccabile finora e lui non ha intenzione di dimenticarlo nella seconda metà della stagione
D’accordo con Lauda anche l’ex pilota Wurz che ha ammesso che i risultati fino ad ora sono veramente decisivi per il campionato 2012:
La Ferrari ha Alonso che al momento è in perfetta forma e mettere la squadra in un buon umore. A questo proposito, i punti di vantaggio che Alonso ha ora valgono molto
Meglio di tutti la stampa italiana: La Gazzetta dello sport ha scritto:
Ferrari è ora in grado di dominare il campionato del mondo
Mentre Tuttosport ha scrito:
Alonso non è mai stato così forte
Photo credits | Getty Images