L’ex della Force India è ancora presente in Formula 1, ma non come pilota.
Recentemente Adrian è stato impegnato con Sky quale commentatore esperto, ma nel paddock lui ed il suo manager si stanno muovendo per un serio ritorno in pista come pilota ufficiale e non come riserva. Sostituito da Nico Hulkenberg nel suo vecchio team col quale debuttò nel 2007, Adrian è indicato quale futuro sostituto alla Sauber di Kamui Kobayashi.
RITORNA SUTIL – Si è possibile un ritorno del tedesco. Pilota in Formula 1 fin dal 2007, quando l’attuale Force India si chiamava Midland e poi Spyker, Adrian a seguito della lite in una discoteca con Eric Lux (uomo collegato al team Lotus) fu condannato ed allontanato dallo sport.
Nonostante il suo sedile fu preso dal giovane Nico Hulkenberg, Adrian Sutil è sempre stato considerato un piloti molto coerente, che ha saputo chiudere la sua ultima stagione nel 2011 con ottimi risultati soprattutto nella fase finale.
A Valencia lui ed il suo manager Manfred Zimmermann sono stati visti in giro tra le squadre, in particolare nei garage della Force India. Adrian ha detto:
Mi piacerebbe correre quest’anno, ma devo solo rilassarmi ed aspettare l’occasione. Quando tornerò, questa pausa mi avrà fatto bene e sarà determinante per la mia seconda carriera. Sarò più forte, è sicuro.
RITORNO IN SAUBER – Alcuni mesi indietro i giornali parlavano di una cambio Sutil- Perez, ma il messicano che ha ottenuto due podi è intoccabile. Un suo cambio sarebbe accettabile solo se andasse in una scuderia migliore come la Ferrari. Proprio per questo motivo adesso Sutil è indicato quale prossimo a prendere il posto dell’altro pilota Sauber. Sul team svizzero il tedesco ha detto:
E’ un buon campionato ed è bello vedere squadre come Williams e Sauber in grado di lottare per il podio
Photo credits | Getty Images