Tra le tante speculazioni arriva la parola del collega alla Mercedes. Non è ufficiale, ma per il giovane Nico, Michael Schumacher rimarrà in squadra almeno per un altro anno.
La certezza per il pilota sta nel fatto che non esistono motivi per i quali il sette volte campione del mondo dovrebbe abbandonare nuovamente la Formula 1.
FUTURO SCHUMACHER – Tutto dipende dal pilota. Ross Brawn è sempre stato favorevole al rinnovo, la Mercedes ha dato sentenza positiva a Monaco ed adesso pure Rosberg crede che la cosa migliore sia la presenza del sette volte campione nel 2013:
In questo momento sto supponendo che Michael sia il mio compagno di squadra nel 2013. Non vedo alcuna ragione per cui dovrebbe smettere
Sui cattivi risultati di Michael, causati da sanzioni, incidenti e errori di squadra, Nico ha detto:
Michael si occuperà della situazione. Lui è alla guida ad un livello molto alto e ci attendono giorni migliori per lui.
Schumacher e Rosberg hanno un buon rapporto, ma è chiaro che per Nico è meglio avere l’ex ferrarista in squadra, in quanto è sempre riuscito vincerlo nel confronto diretto. L’arrivo di Paul di Resta, principale sostituto del tedesco, rappresenterebbe una nuova minaccia per il giovane 26enne, in quanto è veloce, giovane e fortemente spinto dalla Mercedes.
BRAWN PUNTA AL TITOLO CON NICO – Lo stratega della Mercedes ha sempre sostenuto il suo pupillo Schumacher fin dai tempi delle Ferrari. Ma in considerazione del fatto che è Nico quello più vicino al titolo, con soli diciasette punti in meno di Alonso, l’inglese ha detto:
Non vedo alcuna ragione per cui non dovrebbe. Ha le competenze, la compostezza e l’approccio giusto, e noi svilupperemo la vettura intensamente. A Nico non manca nulla
Photo credits | Getty Images