Nonostante fosse iniziato il mese di marzo non si sa ancora nulla di ufficiale sulla presenza o meno del team Ex Honda. Nessuna dichiarazione rilasciata, un commento o un indizio. Da Tokyo arriva notizia che la Honda presto venderà il team di F1 ad un investitore, ma a chi? Intanto tutto intorno al team rimane movimentato, i piloti, gli sponsor e tutto il resto. Arrivano voci su un possibile acquisto di Barrichello dalla USF1, mentre l’ottava compagnia aerea del mondo non ha intenzione di sponsorizzare la squadra in questione.
Che gli ingegneri e i meccanici non si sarebbero stati con le mani in tasca questo era evidente a tutti. L’ex Honda questo inverno ha lavorato sulla sua nuova vettura, soprattutto per adeguare quest’ultima ad una possibile collaborazione con i tedeschi della Mercedes, i quali oltre alla partnership con la Force India, sono propensi a fornire la squadra di Brackley dei propri motori.
Se la squadra si salvasse forse Rubens Barrichello verrebbe confermato, ma solo per quest’anno, perché la USF1, nuova squadra americana, ha spiegato che in virtù del suo futuro debutto ha intenzione di agguantarsi il brasiliano ex ferrarista per sfruttare la sua esperienza. Discorso diverso per Button, che non avendo altre strade migliori da scegliere sarà costretto al famoso anno sabatico o alla riconferma nel suo vecchio team, ma con una riduzione drastica del relativo stipendio.
Sempre in tema si è saputo che vi è stata una mancata collaborazione con la compagnia aerea Emirates, la quale ha confessato di non essere in nessuna trattativa con la squadra in questione. L’ex Honda avrebbe accolto quest’ultima come sponsor principale, ma gli emirati sono tutt’altro che decisi ad iniziare questo tipo di collaborazione.