La versione restyling della coupé-cabriolet col tetto in metallo della gamma del costruttore di Wolfsburg, Volkswagen Eos, è stata recentemente presentata virtualmente attraverso il canale dei media multimediali. Il debutto ufficiale avverrà, invece, al Salone di Los Angeles 2010, che si svolgerà negli Stati Uniti dal 19 al 28 del mese di novembre prossimo. La casa automobilistica ha, tuttavia, già definito ogni dettaglio del maquillage dell’automobile, comprendendo anche un pacchetto di personalizzazione prettamente estetica, denominato Exclusive Edition, che viene reso disponibile ai clienti della terra d’origine (in Germania, cioè) e che potrebbe essere diffuso anche ai Paesi limitrofi.
Innanzitutto, è corretto precisare che la nuova Volkswagen Eos restyling con il pacchetto Exclusive Edition non sarà equipaggiata con qualsiasi motorizzazione di quelle offerte dal costruttore: l’esclusivo livello di personalizzazione potrà essere accoppiato con tutti i motori compresi tra il propulsore 2,0 litri (1.968 centimetri cubici di cilindrata) diesel TDI, quattro cilindri in linea, capace di generare 140 cavalli, e il propulsore 2,0 litri (1.984 centimetri cubici di cilindrata) benzina TSI, quattro cilindri in linea, in grado di fornire 211 cavalli (di conseguenza, il cliente potrà ordinare la propria Eos con il pacchetto solo se la potenza è compresa tra 140 e 211 cavalli).
La nuova Eos con pacchetto Exclusive Edition può essere istantaneamente riconosciuta attraverso la colorazione bicromatica scelta per la carrozzeria esterna, disponibile in molteplici combinazioni. E, inoltre, anche per i cerchi in lega da 18 pollici di dimensione, da scegliere tra due disegni specifici. All’interno dell’abitacolo della nuova Volkswagen Eos restyling Exclusive Edition, la dotazione speciale comprende rivestimento in pellame bicromatico per sedute e per pannelli porta, inserto decorativo in alluminio, consolle centrale verticale impreziosita dalla decorazione Piano Black, volante sportivo, pomello della leva del cambio e impugnatura della leva del freno a mano rifiniti in pellame e battitacco esclusivo per le due portiere. Infine, la nuova Volkswagen Eos restyling, se dotata di pacchetto Exclusive Edition, viene offerta con sospensioni sportive di serie all’acquisto. In Germania, l’allestimento è già in vendita, a partire da 35.275 euro.