Il brasiliano della Honda sta diventando un personaggio davvero misterioso dopo le ultime dichiarazioni dallo stesso rilasciate. Il pilota oltre ad aver annunciato la sua reazione ad un’eventuale esclusione dal mondo della Formula Uno, ha anche rivelato che alla fine della sua carriera svelerà tutti i segreti del trattamento riservatogli quando correva con la Ferrari.
Che Schumacher fosse il numero uno in casa Ferrari non c’erano dubbi, ma cosa ha spinto Rubens Barrichello ad odiare così tanto il tedesco sette volte campione del mondo? Perché il brasiliano tiene così segreto il modo in cui è stato trattato dalla scuderia di Maranello?
Quando il tedesco e il brasiliano correvano insieme, la scuderia italiana ha sempre favorito Michael, perché quest’ultimo essendo il più forte ha avuto una maggiore influenza nella squadra, in più essendo arrivato con due campionati vinti alle spalle ha saputo strappare la figura di leader, ottenendo come ben tutti sappiamo un grandissimo quantitativo di successi. Ci sono state circostanze che Barrichello ha avuto occasione di dimostrare la sua bravura, ma non sempre il pilota è stato in grado di eguagliare il suo compagno, anzi la sua figura di secondo pilota è stata perfettamente meritata, visto che Rubens non ha minimamente il talento del tedesco.
Eppure l’attuale pilota Honda ha fatto un annuncio strano, come se ci fosse qualcosa di nascosto che noi fan non conosciamo, qualcosa che la Ferrari ha ingiustamente fatto ai danni dello stesso. Barrichello ha spiegato che alla fine della sua carriera verremo messi al corrente di tutto ciò.
Spostandoci in ambito mercato, Rubens ha dichiarato che se non dovesse rimanere in F1 non approderà in America sulla NASCAR, ma cesserà per sempre la sua carriera di pilota. La Honda ancora deve deliberare la sua scelta, che verrà presa sicuramente dopo il test di Senna e Di Grassi, inoltre Barrichello non ha smentito di avere delle trattative con la Toro Rosso.