Domenicali difende Raikkonen

di gianni puglisi Commenta

Certo non è uno dei momenti migliori per l’attuale campione del mondo di Formula Uno. Kimi quest’anno ha solo vinto 2 volte, mentre il suo compagno il doppio. Inoltre le brutte voci che girano sul fatto che il finlandese non voglia più rimanere in F1 determinano malamente le prestazioni del pilota. Effettivamente un calo di prestazioni c’è, ma Stefano Domenicali ha cercato di chiarire gli equivoci sulla futura carriera del pilota della Ferrari.


Per il team manager Kimi sta semplicemente passando un periodo non facile. Il vero problema del finlandese è lo scarso rendimento nel giro per la qualificazione in griglia. Domenicali crede che se Raikkonen partisse nelle prime file, avrebbe maggiori opportunità per portare a termine una gara nel migliore dei modi. Ovviamente l’uomo prende le sue responsabilità, infatti ha dichiarato che se per ora il pilota sta passando un brutto periodo è anche colpa della squadra che non sta dando il giusto supporto.

Domenicali inoltre ha tenuto a precisare che in Formula Uno ci sono alti e bassi che possono incentivare un pilota a fare bene o male. Quando si vince tutti sono pronti a identificarti come il numero 1, mentre quando si passano periodi dove le vittorie sono lontane, tutti ti accusano e sono pronti a darti per finito.

In casa Ferrari nessuno ha intenzione di criticare Raikkonen, anzi la squadra pare molto aperta ad accogliere le necessità dell’uomo, infatti nonostante “ l’uomo di ghiaccio “ sia a 13 punti dal primo in classifica, non è detto che egli possa gettare la spugna per la lotta al titolo piloti.

Domenicali ha concluso la sua intervista incoraggiando il suo pilota, ma soprattutto ha confidato di credere nella rinascita del finlandese, il quale potrebbe ancora vincere e dunque riconfermare il titolo di campione del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>