Dodge Viper SRT, nel 2014 arriverà il nuovo allestimento Time Attack

Il marchio Chrysler ha comunicato in via ufficiale l’esordio in commercio di un allestimento del tutto particolare che riguarda il modello Dodge Viper SRT, che verrà rilasciato nel 2014. Il nuovo allestimento che è stato annunciato da Chrysler prende il nome di Time Attack: stiamo parlando di un pacchetto sportivo che è in grado di ridurre il baricentro dell’auto e contribuisce a garantire una migliore distribuzione del peso 50/50.

dodge viper srt allestimento time attack
Questo nuovo pacchetto sportivo è stato realizzato proprio con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutta quella clientela che è sempre alla ricerca di prestazioni e performance importanti. Il nuovo allestimento Time Attack prevede un gran numero di accorgimenti a livello di aerodinamici che sono stati realizzati in fibra di carbonio: stiamo facendo riferimento allo splitter anteriore ed allo spoiler posteriore.

dodge viper srt allestimento time attack

MOTORE V10 DA 8,4 LITRI

Il nuovo allestimento Time Attack comprende anche dei cerchi in lega con un disegno del tutto particolare, senza dimenticare la nuova colorazione Crusher che caratterizza la livrea.
Dal punto di vista tecnico, l’oggetto delle più importanti modifiche è rappresentato dall’impianto di sospensioni, che ha subito numerosi miglioramenti per quanto concerne l’uso in pista e che hanno l’obiettivo di far rendere nel migliore dei modi gli pneumatici ad elevate prestazioni Pirelli P Zero Corsa.
A dare la spinta a questo interessante allestimento per la Dodge Viper SRT troviamo un potente propulsore V10 da 8,4 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 640 cavalli e 600 Nm di coppia massima.

ARRIVERA’ NEL 2014

Proprio per quanto riguarda il debutto di questo nuovo pacchetto sportivo, Ralph Gilles, l’amministratore delegato che cura gli interessi del costruttore SRT, ha rilasciato un’interessante intervista, parlando proprio del nuovo allestimento per la Viper che farà felici, senza ombra di dubbio, tutti gli appassionati.
Infatti, la nuova Viper SRT 2014 TA è in fase di lavorazione e si proporrà a tutti coloro che amano le auto da corsa e che hanno intenzione di aumentare le performance.

Lascia un commento